La Produzione

Il lavoro di tanti per una collezione unica

Produrre una collezione moda è un percorso complesso, articolato in fasi, passaggio dopo passaggio, a cui dedichiamo impegno e costanza con tutte le nostre risorse.

Bruno’s è pronto a soddisfare le esigenze del cliente in tutte le fasi di lavorazione della sua collezione.

I preliminari: interazione con lo stilista e studio di fattibilità

Ogni stilista immagina la sua collezione ancora prima di disegnarla.

Noi lo sappiamo bene ed è per questo che il dialogo costante e continuo con il cliente e il suo ufficio stile ci permette di comprendere sempre al meglio le caratteristiche di ogni capo per realizzarlo così come desiderato.

Ricerca e Sviluppo: ricerca e applicabilità dei filati e disegno tecnico

Abbiamo nei nostri magazzini, immediatamente pronti all’uso, 50 tonnellate di filati nobili di diverse tipologie, prodotti dalle migliori filature italiane con le fibre provenienti da tutto il mondo. Filature selezionate con una grande attenzione agli aspetti ecologici e della sostenibilità ambientale.

Con la stessa attenzione abbiniamo i filati giusti alla lavorazione richiesta e procediamo alla progettazione definitiva del singolo prodotto, tenendo conto che possiamo realizzare tutti i punti maglia nelle diverse finezze dalla 3 alla 18.

Prototipazione: progettazione informatica della tessitura e realizzazione del prototipo

È questo il momento in cui la sensibilità e la creatività dello stilista sono trasmesse al software delle strutture produttive: il momento di passaggio dal disegno tecnico alla programmazione del telaio. I nostri impianti sono dotati di una complessa sistematizzazione informatica capaci di interpretare le diverse tecniche di trattamento dei filati e trasmettere le relative informazioni alle singole macchine di produzione.

Il primo passo della produzione è la realizzazione del prototipo: grazie alla tecnologia a nostra disposizione possiamo introdurre variazioni estetiche anche direttamente all’impianto in produzione. Un laboratorio specializzato, custode delle antiche tecniche di lavorazione sartoriale, esegue a mano il montaggio dei prototipi.

Produzione: tessitura, ricamo e tintura

Le complesse macchine della produzione, lavorano a ciclo continuo, con una regia completamente computerizzata: sono in grado di usare fino a 20 filati diversi per lo stesso capo.

La finezza dei nostri telai va da 3 a 18: il nostro stabilimento possiede telai cotton, telai elettronici, macchine per la realizzazione di colli, polsi e fondi, macchine a intarsi a 24 colori.

Maestri esperti eseguono le colorazioni di ciascun capo, assicurando un colore perfetto costante nel tempo, in linea con tutte le tendenze moda, senza danneggiare né la natura né il filato.

Ultimi passi: confezionamento, etichettatura e gestione logistica

Nell’ultima fase della produzione, team specializzati si occupano del confezionamento, del lavaggio e follatura, dell’etichettatura, della rifinitura manuale capo per capo che garantisce la qualità assoluta. 

L’attenzione minuziosa che dedichiamo alla logistica garantisce al cliente le prestazioni più elevate anche in questa fase finale. Secondo le sue indicazioni, distribuiamo direttamente i capi prodotti in tutti i mercati, dall’ingrosso alla rete di negoz. Conosciamo perfettamente le differenti esigenze gestionali dei mercati nazionali e internazionali e per questo sappiamo offrire ai nostri clienti il vantaggio di una logistica collaudata, affidabile e dinamica.

CREA LA TUA COLLEZIONE CON NOI

BRUNO’S S.r.l
Via Sardegna 23,
San Matteo della Decima 40017 - BO

tel: +39 051-6824101
fax: +39 051-6824004
mail: info@brunos.it

Informativa privacy & cookie

© Bruno’s S.r.l. 2019 - P. IVA: 00512221201